37752 ZONE640K by "The Orbital Crew"


FB Share Now

Main » Retrogames » Worms
GLOBAL RATE
1
Log in to rate this!


Added by EricDraven / 19 Oct 2020 21:50
  • DESCRIPTION
  • PICTURES
  • VIDEO
  • SHARED BY


Year

1995

Developer
Team17

Publisher
Team17

Category
Action

More
---

Worms è un videogioco strategico a turni con movimenti d'azione sviluppato da Team17 per sistemi Amiga nel 1995.

Il gioco è basato su due o più fazioni di vermi-soldato che combattono con armi da guerra, sulle classiche basi di un videogioco strategico a turni; il giocatore controlla una squadra di quattro o più componenti contro l'intelligenza artificiale o un altro giocatore il cui scopo è la conquista del terreno di gioco tramite l'eliminazione fisica o la resa dell'avversario.

Il videogioco è il capostipite della serie di videogiochi Worms e, visto il successo ottenuto, venne convertito per molti altri sistemi. Di questo titolo venne pubblicata l'espansione Worms Reinforcements, e la raccolta Worms United che include Worms e l'espansione.

MODALITA' DI GIOCO

I giocatori hanno a disposizione un arsenale che spazia dalle armi bianche alle armi da fuoco, arrivando fino agli attacchi comandati a distanza, e può usare un solo attacco per turno, ad eccezione di qualche arma o oggetto particolare che può essere usato più volte nello stesso turno; in alternativa può usare oggetti dall'utilità strategica come il martello pneumatico per scavare buchi, la trave per superare fossi, la corda elastica per spostarsi a mo' di liana, e il teletrasporto.

Al di fuori del lanciarazzi standard, sia le armi che gli oggetti hanno un numero di utilizzi limitato ma incrementabile grazie a delle casse che cadono a intervalli regolari sul campo di gioco, che contengono altre armi o munizioni. Ogni arma causa un danno che va da 1 a una quantità teoricamente infinita, dato che sul campo di gioco sono presenti anche mine e barili esplosivi che a loro volta, se colpiti, possono causare ulteriori danni.

Lo scenario di gioco è solitamente costituito da un'isola o da un insieme di isole, generate casualmente ad ogni partita; le armi, oltre a uccidere i vermi, danneggiano anche lo scenario, che potenzialmente può essere distrutto del tutto. I vermi che entrano a contatto dell'acqua (o perché vi cadono o perché il terreno sotto di loro viene distrutto) muoiono istantaneamente.
Il potere distruttivo delle armi non è selettivo: il loro effetto si estende cioè a qualsiasi verme che si trovi nel loro raggio d'azione, anche proprio, il che potrebbe portare a casi di "fuoco amico". Dopo un certo periodo di tempo, qualora la partita non si fosse ancora conclusa, si entra in modalità Sudden Death durante la quale tutti i vermi presenti sul campo di gioco vedono scendere i loro punti vita a 1 solo punto e sale il livello dell'acqua presente in basso sullo schermo.
Un ulteriore fattore caratterizzante delle partite è il vento, variabile da partita a partita, da turno a turno, che influenza la direzione delle armi da fuoco.

Image1

Image 1

Image2

Image 2

Image3

Image 3

Image4

Image 4

Video
User name: EricDraven
User Level: 3

Type: supporter from Italy
Url:
Joined: 27.05.2020 23:48:09

Details:
...supporto



Log in to download!


Page Up
    Page Up

Comments:
Found 0 comments.


Log in to comment!
Orbital Crew © 1992, 2020
Copyright. All Rights Reserved, Inc
Web Develope: F.H / A.Mazzola




Contacts Contacts
Contacts Twitter
Contacts Facebook
Contacts www.zone640k.com
Contacts www.orbitalcrew.com